Thomas Edison - Aforismi e Frasi Famose

Aforismi e Frasi Famose
Inventore e Imprenditore Statunitense
(Milan, 11 Febbraio 1847 - West Orange, 18 Ottobre 1931)

Mostratemi un uomo completamente soddisfatto: vi mostrerò un fallimento.
***
Solo perché una cosa non fa ciò che tu ti aspetti, non significa che sia inutile.
***
Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato e scartato è un altro passo avanti.
***
L'età matura è spesso più assurda della gioventù e molto spesso è estremamente ingiusta nei suoi confronti.
***
Le grandi occasioni vengono perse dalla maggior parte della gente perché sono vestite in tuta e assomigliano al lavoro.
***
Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere.
***
Non ho fallito. Ho solamente provato 10.000 metodi che non hanno funzionato.
***
La creatività è 1% ispirazione e 100% applicazione.
***
Se facessimo veramente tutto ciò che siamo capaci di fare rimarremmo letteralmente sbalorditi.
***
Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere.
***
Non ho fatto un giorno di lavoro in tutta la mia vita , è stato tutto un gioco.
***
L'uomo che non coltiva l'abitudine di pensare perde il più grande piacere della vita.
***
Secondo il mio giudizio, i vecchi maestri non sono arte: il loro valore risiede nella scarsità.