Osho - Aforismi e Frasi Famose

Frasi sulla spiritualità di Osho
Filosofo, Mistico e Guru Indiano
(1931 - 1990)

Non aver paura. Non sarai mai libero dalla persona che temi. Ti inseguirà sempre. La tua sconfitta è sempre proporzionale alla tua paura.
***
Il mio insegnamento è semplicissimo, dritto al punto essenziale: vivi momento per momento, muori al passato, non proiettare alcun futuro... godi il silenzio, la gioia, la bellezza di questo momento.
***
Per essere sani mentalmente bisogna attraversare molte follie.
***
In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade.
***
Ogni cosa possiede energia: paura, rabbia, gelosia, odio. Ma tu non sei consapevole del fatto che tutte queste cose ti portano letteralmente a sprecare la tua vita!
***
Fa' di ogni passo una tua scelta. Crea te stesso e assumitene l'intera responsabilità.
***
Non ti chiedo di credere negli altri. Quello è solo il risultato di una mancanza di fiducia in se stessi.
***
La vita è un dono meraviglioso cerca di viverla intensamente senza sciuparne neppure un attimo. Solo allora capirai il gusto di ogni tua azione bella o brutta che sia!
***
Cosa ti dirò? Ascolta le stelle nel cielo. Voglio dire le stesse cose che esprimono le loro luci silenziose e danzanti. Desidero dire che qualsiasi cosa esista è al di là del potere della parola, al di là della portata dell'ascolto.
***
Non confondere mai l'intelletto con l'intelligenza: sono poli opposti. L'intelletto appartiene alla testa; ti viene insegnato da altri, ti viene imposto. Devi coltivarlo. È una cosa presa a prestito, una cosa estranea; non è innato. Invece l'intelligenza è innata. È il tuo stesso essere, la tua stessa natura.
***
Qualcuno mi chiese tempo fa se l'anima esiste oppure no. Risposi: "Se hai occhi per vederla, l'anima esiste; altrimenti, no".
***
Voi potreste essere l'ultima generazione a cui è ancora possibile ribellarsi. Se non vi ribellate, potrebbero non esserci più opportunità: l'umanità potrebbe essere ridotta allo stato di robot. Quindi ribellatevi, mentre c'è ancora tempo!
***
La meditazione è l'unico tempio in cui, quando entri sei davvero all'interno di un tempio.
***
Il problema autentico è risvegliare nell'individuo quel tanto di consapevolezza capace di generare in lui il desiderio di divenire libero, intelligente, autorealizzato e pienamente consapevole.
***
A cosa servono questi alberi verdi, a cosa serve il canto di un uccello, a cosa serve il sorgere del sole, a cosa serve una notte stellata? Che scopo ha tutto cio’? No, non esiste uno scopo. Per questo la vita e’ cosi’ bella.
*** 
La povertà viene considerata qualcosa di spirituale. Una vera sciocchezza. La povertà è una ferita che bisogna curare.
***
Ti sorprenderà sapere che tutto ciò che vedi è stato inventato da persone giocose, non dalle persone serie. Le persone serie sono troppo orientate verso il passato, continuano a ripetere il passato, perché sanno che funziona. Non sono mai inventive.
***
L'amore è fine a se stesso, e nell'amore non c'è più ego. Quando siete senza ego, c'è amore. Allora potete dare senza chiedere in cambio niente. Date perché dare è bellissimo, dividete perché dividere è stupendo.
***
La meditazione funziona perché ci porta oltre la mente, in un posto di quiete, silenzio e pace. ... Perché la meditazione è semplicemente uno stato di consapevolezza rilassata.
***
Quando sei nel presente senza pensare, per la prima volta sei spirituale. Una nuova dimensione si schiude, e quella dimensione è la consapevolezza.
***

Osho e la meditazione Dinamica
Nella meditazione dinamica di Osho si passa dal caos al silenzio, attraversando un percorso spirituale che aiuta l'ascoltatore a sciogliere le tensioni accumulate che bloccano il naturale flusso dell'energia vitale. Ecco alcuni libri e CD audio che ti condurranno in questo affascinante percorso. Buona Vita!


I Misteri della Vita Il Benessere Emotivo

I Misteri della Vita

Il Benessere Emotivo


Il Gioco della Vita Osho Dynamic Meditation - DVD

Il Gioco della Vita

Osho Dynamic Meditation - DVD


CD AUDIO


Osho Kundalini Meditation Osho Dynamic Meditation

Osho Kundalini Meditation

Osho Dynamic Meditation


Osho Chakra Sounds Meditation Osho Nadabrahma Meditation

Osho Chakra Sounds Meditation

Osho Nadabrahma Meditation


Osho Chakra Breathing Meditation Osho No Dimension Meditation

Osho Chakra Breathing Meditation

Osho No Dimension Meditation


Osho Nataraj Meditation Osho Mandala Meditation

Osho Nataraj Meditation

Osho Mandala Meditation


Osho Gourishankar Meditation Osho Whirling Meditation

Osho Gourishankar Meditation

Osho Whirling Meditation