Bill Gates - Aforismi e Frasi Famose

Aforismi e Frasi Famose
Imprenditore Informatico Americano
(Seattle, 28 Ottobre 1955)

Se il settore dell'automobile si fosse sviluppato come l'industria informatica, oggi avremmo veicoli che costano 25 dollari e fanno 500 km con un litro.
***
Se vi piace dire "Steve Jobs ha inventato il mondo, e il resto di noi lo ha seguito", ben per voi.
***
Se il nostro solo strumento è un martello, ogni problema assomiglierà ad un chiodo da battere.
***
Scrissi il mio primo programma di software all'età di tredici anni. Serviva per giocare a tris. Il computer che usavo era grosso, ingombrante, lento e assolutamente irresistibile. 
***
Steve Jobs e io ci siamo conosciuti trent'anni fa e siamo stati colleghi, concorrenti e amici, per la maggior parte della nostra vita. Il mondo raramente vede qualcuno che ha avuto l'impatto profondo che Steve ha avuto, gli effetti del suo lavoro saranno sentiti per molte generazioni a venire. Per quelli di noi che sono stati fortunati abbastanza da lavorare con lui, tutto ciò è stato un incredibile grande onore.
***
Le aziende subiranno più cambiamenti nei prossimi dieci anni di quanti ne abbiano sperimentati negli ultimi cinquanta.
***
Il successo porta cattivi consigli. Induce persone intelligenti a credere di non poter sbagliare ed è una guida inaffidabile per il futuro. 
***
La prima regola di ogni tecnologia usata negli affari è che l'automazione applicata ad un'operazione efficiente ne ingrandirà l'efficienza. La seconda è che l'automazione applicata ad un'operazione inefficiente ne ingrandirà l'inefficienza.
***

Lezioni di Strategia David B. Yoffie Michael A. Cusumano

Lezioni di Strategia

Cinque regole senza tempo da Bill Gates, Andy Grove e Steve Jobs

Michael A. Cusumano, David B. Yoffie


Compralo su il Giardino dei Libri