Vasco Rossi - Frasi Famose

Cantautore Italiano
(7 Febbraio 1952)

Essere saggi nella vita aiuta, ma io sono fatto a modo mio...non c'è un cazzo da fare.
***
Sapete perché i giovani mi seguono? Perché io canto quello che Loro canterebbero, se non lo cantassi io. E perché hanno paura del buio. Come me!
***
Per i ministri: nei dieci comandamenti c'è scritto non rubare, no non fumare!
***
Guardala in faccia la realtà... è "meno dura"!
***
Fai quello che credi, ma credici fino in fondo.
***
Bisogna essere contro la moda di essere contro. Devi essere contro, dentro te stesso...
***
O i Beatles o i Rolling Stones! Altro che "C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones...". Guardi una foto di Mick Jagger e capisci chi è Paul McCartney... Oppure non capisci niente... ed è lo stesso.
***
Steve McQueen è uno che partecipava alle gare automobilistiche con un piede ingessato e le vinceva. Questo è vivere il rock!
***
La realtà che vedo mi fa veramente schifo, mi ha deluso, è una cosa triste e odiosa così nuda e cruda; ecco perché ho rivalutato molto i sogni e le illusioni perché, in realtà ti aiutano a vivere meglio questa realtà. 
***
Dimenticare è facile: basta non ricordare.
***
Qualsiasi Sogno o illusione, anche credere in una persona, in una donna, in un rapporto, in un amore... Anche se poi, non è neanche vero capito? Perché non è importante che sia vero: hai capito? L'importante è crederci perché così vivi meglio questa realtà.
***
Il mondo è vostro, è nelle vostre mani. Fate quel cazzo che volete... ma fatelo bene!
***
Io non sono un cattivo maestro. Non sono proprio un maestro: semmai sono cattivo, ma maestro no. Non sono un esempio, sono una persona, un uomo. Sono la voce di chi non ha voce, sono la voce della gente.
***
Fate il pieno di cultura... cultura, non erudizione.
***

Le Canzoni di Vasco Sono Meglio degli Antidepressivi e degli Ansiolitici Le Canzoni di Vasco Sono Meglio degli Antidepressivi e degli Ansiolitici
Come e Perché le Canzoni di Vasco Rossi Possono Essere Terapeutiche
Fabio Gherardelli

Compralo su il Giardino dei Libri