Flavio Briatore - Frasi Famose

Frasi Famose
Imprenditore Italiano
(Verzuolo, 12 Aprile 1950)

Quando nella tua vita accade qualcosa di negativo ed hai la forza di capovolgerlo, allora sei un vincitore.
***
Si vuole criminalizzare i ricchi. I ricchi e cioè chi ce l'ha fatta. E chi ce l'ha fatta dovrebbe essere considerato un esempio per i giovani. Questa finanziaria colpisce i poveri che non hanno la struttura del ricco.
***
Adoro gli italiani e adoro l'Italia. Ma per me è il luogo delle vacanze. Adoro l'Italia in costume da bagno.
***
Chiunque faccia bene un lavoro si deve sentire un Briatore. Anche senza essere campione del mondo.
*** 
L'esperienza è fatta anche di sbagli, insuccessi, incomprensioni. Quando uno è giovane e ha la passione del gioco è facile sbagliare.
***
Sono felice quando ci sono persone che grazie al mio lavoro ritirano lo stipendio a fine mese e sono in grado di pagare il mutuo e la scuola per i propri figli...a questo servono i soldi.
***
La ricchezza non è solo la ricchezza in denaro, la ricchezza è come stai, come sei, come ti trovi con gli altri, per cui la ricchezza non è solo un fatto materiale. E' come uno vive.
***
Da giovani tutti soffrono. Non scegli il posto dove vivi. La logistica è fondamentale nella vita di una persona. Uno che nasce nella periferia di Delhi ha dei problemi.
***
Trovo fastidioso che le persone vogliano crearsi un'immagine da "buoni" piangendo sulle disgrazie altrui...salvo dimenticarle il giorno dopo.
***
Quando vinsi il mio primo mondiale con Schumacher in Formula 1 mi sono chiuso per un'ora nel mio ufficio, ho ripensato al mio passato e mi sono reso conto che ce l'avevo fatta.
***
Caro Schumi, per come guidi adesso, potresti fare al massimo l'autista del mio tosaerba.
***
La Formula 1 non può continuare ad andare contro la realtà mondiale: deve essere più economica e più attraente per il pubblico. Quello che il pubblico vede il weekend è lo sport, ma quando si dà lavoro a 1000 persone non si può parlare solo di sport.
***
Quest'estate alle feste di Porto Cervo va di moda vestirsi di bianco, io però mi vesto come mi pare, perché nella mia vita in bianco non sono mai andato.
***
Non vedo perché devo perdere tempo a cercare di capire uno scrittore che ha scritto senza la preoccupazione di spiegarsi. Leggo anche io: i rapporti dell'azienda quando sono in viaggio. Ma non mi sono mai svegliato al mattino pensando: "Che peccato, questa settimana non ho letto un libro". Lo stesso con i film. Nel lavoro ho il problema di capire 500 ingegneri. Credo sia già un esercizio intellettuale. Poi devo anche andare al cinema e pensare a cosa il regista voleva raccontarmi? Voglio vedere i film di Rin Tin Tin e di Furia, che capisco, film d'azione, che mi distraggono o mi fanno ridere.
***
Quanto sono ricco? Abbastanza per non chiedere quanto lo sono.
***

La Piccola Bibbia del Manager
La Piccola Bibbia del Manager
Spunti e consigli per il moderno manager tratti dalla Bibbia
Hermann Josef Zoche