Angelino Alfano - Frasi Famose

Frasi Famose
Politico Italiano
(31 Ottobre 1970)

Non si puo' costruire un continente politico senza il battito di un popolo che si senta protagonista di uno stesso cammino comune.
***
Non dimentichiamoci mai, anche quando leggiamo le statistiche sui ritardi e sugli arretrati e sul numero dei giudizi pendenti , che dietro ogni giudizio c’è una persona. E ricordiamoci che il rapporto che il singolo cittadino ha con la giustizia, il grado di fiducia del singolo cittadino nella giustizia, finisce con il coincidere con il grado di fiducia del cittadino nei confronti dello Stato.
***
Il cittadino che ha sbagliato deve scontare la pena ma deve farlo in luoghi rispettosi della dignità umana ed idonei a consentire la funzione rieducativa della pena medesima.
***
E' grave che il mercato europeo e la moneta europea non abbiano fatto un popolo. Perche' quando i trattati sono stati chiamati alla ratifica dai Parlamenti sono stati ratificati subito e quando invece sono stati sottoposti a referendum popolari in alcuni Stati sono stati bocciati?". "Sono i popoli che non hanno capito o e' l'Europa che non ha saputo mettere al centro di tutto la persona? Sono i popoli che non hanno capito o sono le istituzioni europee che sono sembrate ostaggio delle burocrazie di Bruxelles?
***
Credibilità e competitività del Paese sono strettamente connesse al funzionamento del servizio giustizia.
***
Ieri Casini aveva detto che sull'Imu noi stavamo vendendo fumo, come si vede invece noi ci occupiamo dell'arrosto. Prima con la rateizzazione ora con l'impegno del governo a rendere la tassa una tantum. Questa e' la dimostrazione che noi siamo il partito che si occupa dei problemi dei cittadini
***
C'e' un solo modo per contrastare l'antipolitica: e' la buona politica.
***
La via della crescita e' quella obbligata per un Paese che non puo' tenere i conti in ordine pensando solo di restringere i cordoni.
***
Crediamo che lo sviluppo, l'occupazione e il lavoro siano il punto vero su occorre concentrarsi e la crescita e' la questione prioritaria su cui noi punteremo l'attenzione.
***

La Politica La Politica
Verso... la Sovranità individuale
Ghislaine Saint-Pierre Lanctot

Compralo su il Giardino dei Libri