Alessandra Ferri - Frasi Famose

Frasi Famose
Ballerina Italiana (6 Maggio 1963) 
Biografia di Alessandra Ferri

 Io trovo che è artista solo chi trasmette emozioni, altrimenti non è un artista, è solo una persona che sa ballare.
***
La perfezione non deve essere un fine, ma solo il punto di partenza: da lì puoi fare quello che vuoi se sei un’artista, altrimenti sei solo qualcuno che padroneggia benissimo una tecnica.
***
Spero che Dio mi dia la possibilità di avere l'altra metà della mia vita davanti e augurandomi questo sono molto eccitata all'idea di cominciare il secondo capitolo.
***
I tempi sono un po' cambiati, un tempo c'era la paura di non riuscire a tornare sul palcoscenico, ora sappiamo tutti che ci si può allenare fino all'ultimo giorno, siamo meno spaventate, la maternità spaventa meno a livello di corpo.
***
Quando sono ritornata in scena, dopo la nascita delle mie figlie, mi sono sentita più libera, perché ogni giorno per me è stata una scelta, ballavo perché volevo farlo.
***
Un ballerino ha come strumento il corpo, io non voglio arrivare al punto di far fatica, trovo che avendo avuto tutto, il successo, il calore del pubblico, non voglio arrivare al punto di non poter ballare Giulietta come l'ho sempre ballata. Andare avanti qualche anno per poi essere costretta a tirarmi indietro...no, voglio finire con un sorriso dentro di me.
***
Per me andare in scena è sempre stata una grande fatica, mi sono messa molto a nudo sulla scena, e questo comporta un bel coraggio e una fatica, perché quando ci si mette a nudo metti in gioco tutta te stessa.